DELIZIA CLUB Codroipo  tel. +39 0432 900071 codroipo@deliziaclub.com

DELIZIA CLUB Casarsa  tel. +39 0434 869452 info@deliziaclub.com

             
  Viaggi di gruppo in pullman   Last Minute e Last Second   Prenota il tuo Hotel Online  
 
Viaggi con pullman organizzati  
Pasqua tra borghi e sapori: La Toscana e il mondo della Chianina

Dal 20 al 22 Aprile 2019 - 3 giorni - 2 notti

 
CERCA VIAGGIO
Sezione
Destinazione
Partenze dal


Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
 
Cod. chiani19
 

1° giorno - sabato 20 aprile: AREZZO

ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei loghi convenuti e successiva partenza alla volta della Toscana. Arrivo ad Arezzo e pranzo in ristorante. Al termine incontro con la guida e inizio della visita di questa meravigliosa città: 'antica Arretium etrusca, diede i natali a numerosi personaggi illustri, come Francesco Petrarca e Giorgio Vasari. L'odierna città, costituita da una parte moderna e da un centro storico ancora in gran parte cinto dalle mura medicee, conserva notevoli monumenti. Tra questi si ricordano la romanica Pieve di Santa Maria (XII-XIII secolo), con il famoso Campanile "delle cento buche" (1330), la Cattedrale (secoli XIII-XX), con l'attiguo Museo diocesano, e la chiesa di San Domenico ,contenente un Crocifisso di Cimabue. Numerosi anche i monumenti rinascimentali, come la chiesa di Santa Maria delle Grazie, la fortezza medicea cinquecentesca e la casa di Giorgio Vasari, sede del Museo e Archivio vasariano. Al termine trasferimento in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.



2° giorno – domenica 21 aprile: VIAGGIO NEL MONDO DELLA CHIANINA: CORTONA

Prima colazione in hotel e successiva partenza per Foiano della Chiana, incontro con la guida esperta in zoo-tecnica e visita di una azienda agricola in località Lucignano, passeggiata nelle strade bianche delle colline Lucignanesi e degustazione con prodotti tipici. Pranzo in ristorante con menù a base di carne Chianina. Nel pomeriggio partenza per Cortona, importante centro culturale e turistico. Il borgo è molto pittoresco per via della sua architettura tipicamente medievale, fatta di antichi palazzi, vicoli stretti, acciottolati e piccole botteghe artigiane che fa di Cortona meta amatissima dai turisti di tutto il mondo. Da visitare: Piazza della Repubblica, il Palazzo Comunale, il Pretorio, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio e la Chiesa di Santa Maria Nuova, sosta poi in un punto vendita dove si potrà acquistare i prodotti tipici della zona. Rientro in hotel, cena e pernottamento.



3° giorno – lunedì 22 aprile: CASTELLINA IN CHIANTI

Prima colazione in hotel e partenza per Castellina in Chianti. All'arrivo incontro con la guida e visita di questo borgo che fu più volte conteso tra Siena e Firenze, come testimonia l’antica rocca medievale. Oggi è un importante centro sulla via Chiantigiana con ampie zone boschive e una ricchissima fauna (cinghiali, lepri, scoiattoli, fagiani). Qui nel 1924 si costituì il Consorzio del Chianti Classico che dal 1984 vanta il marchio di Denominazione di Origine Controllata e Garantita D.O.C.G. Alle porte del paese, si trova la neoromanica chiesa parrocchiale di San Salvatore e nelle vicinanze il tumulo di Montecalvario, complesso sepolcrale formato da 4 antichissime tombe etrusche sotterranee. Passeggiata nella Castellina medievale, situata per eccellenza nella via delle Volte con un camminamento al coperto sotto gli archi. Al termine della visita pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro, lungo la strada sosta in una cantina del Chianti per la visita e la degustazione di questo famoso vino. Arrivo nei luoghi di provenienza in serata.





QUOTA DI PARTECIPAZIONE –

base 30 partecipanti: € 395,00 a persona



Iscrizioni entro il 01 marzo 2019

 

Quote individuali di partecipazione:

Minimo 30 partecipanti: € 395,00
 

La quota comprende:

• Trasporto in pullman Gran Turismo;
• sistemazione in hotel 3 stelle con sistemazione in camera doppia:
• pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno con pranzi in ristorante e cene in hotel (bevande incluse);
• un pranzo tipico con menů a base di chianina;
• degustazione di prodotti tipici toscani;
• degustazione di vino in una cantina del Chianti;
• ingresso al Duomo di Arezzo;
• Visite guidate come da programma;
• Accompagnatrice Delizia Viaggi;
• Assicurazione medica di gruppo.

La quota non comprende:

• supplemento camera singola;
• ingressi, mance, extra in genere, e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
 
DELIZIA CLUB Casarsa

Via XXIV Maggio, 1/c - Casarsa della Delizia - PN

tel. +39 0434 869452 - Fax +39 0434 86173

info@deliziaclub.com

2007-2019 All Right Reserved

Ogni riproduzione e' vietata

 

CERTIFICATO GARANZIA VIAGGI

DELIZIA CLUB Codroipo

Via Isonzo, 1 - Codroipo - UD

tel. +39 0432 900071 - Fax +39 0432 912423 codroipo@deliziaclub.com