Sede: Via XXIV Maggio, 1/c Casarsa della Delizia – PN Tel: +39 0434 869452 Mail: info@deliziaclub.com
Filiale: Via Isonzo, 1 – Codroipo – UD Tel: +39 0432 900071 Mail: codroipo@deliziaclub.com

MADRID, TOLEDO & L’ANDALUSIA

Madrid, Toledo e Andalusia
Partenza: Dal 14 al 21 Giugno
Prezzo: a partire da € 1490.00

1º giorno – MADRID
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti presso i luoghi convenuti e partenza per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Madrid. Arrivo a Madrid e trasferimento in pullman all’hotel riservato, cena e pernottamento.
2º giorno – CORDOBA –SIVIGLIA
Prima colazione in hotel e partenza per Cordoba. Pranzo libero e incontro con la guida per la visita guidata della città e della sua Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso “mihrab”. Proseguimento della passeggiata verso il quartiere ebraico di Cordova, la zona della città che testimonia l’importanza della comunità ebraica. Al termine ripartenza in pullman alla volta di Siviglia, sistemazione presso l’hotel riservato, cena e
pernottamento.
3º giorno – SIVIGLIA
Prima colazione in Hotel. Durante la mattinata visita guidata di Siviglia, ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Seguirà passeggiata lungo il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Reales Alcazares, uno dei Palazzi in uso più antichi del mondo, e che ha contemplato l’influenza delle differenti culture che hanno permeato Siviglia. Cena in hotel e uscita serale per assistere ad un tipico spettacolo di flamenco. Rientro in hotel per il pernottamento.
4º giorno – JEREZ DE LA FRONTERA – RONDA – GRANADA
Prima colazione in hotel e partenza per Jerez de la Frontera. Come testimoniano i numerosi resti presenti sia nel territorio urbano che nelle aree circostanti, Jerez è stato, nel corso della storia, un luogo fortemente influenzato dai diversi popoli che si sono insediati nel suo territorio. L’importanza di Jerez non è data solo dal suo vino e dall’architettura dei suoi edifici, ma ha da offrire molto altro, essa è la terra del cavallo certosino, del toro de lidia, è la culla dell’arte del flamenco, città dei motori e di grandi eventi. Durante la mattinata visita di una cantina con degustazione di vini locali. Al termine ripartenza per Ronda, pranzo libero e nel pomeriggio visita guidata di questo paesino dalle case bianche che domina dall’altopiano la spettacolare gola di El Tajo profonda 100 metri, capitale dei “pueblos blancos dalle tipiche stradine tortuose, le piazzette e la più antica Plaza de Toros di Spagna in un’atmosfera silenziosa e tranquilla. Proseguimento per Granada.  Cena e pernottamento in hotel.
5º giorno –GRANADA
Prima colazione in hotel e proseguimento con visita guidata di Granada. Visita de ”La Alhambra”, il monumento più bello lasciato dall’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di  stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare lo splendore del passato arabo della città. Poi visita del Giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino molto curato con abbondanti fiori di diverse specie. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
6º giorno –TOLEDO –MADRID
Prima colazione in hotel e partenza per Toledo, città Patrimonio dell’UNESCO. Pranzo libero e durante il pomeriggio visita guidata che comprende la cattedrale gotico-mudéjar, con la ricchissima Capilla Mayor; la chiesa di Santo Tomé, con uno dei più famosi dipinti di El Greco; la Sinagoga del Transito, esempio più importante di arte ispano-ebraica dagli inconfondibili motivi geometrici e floreali. Passeggiata lungo il labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto. Proseguimento per Madrid, sistemazione presso l’hotel riservato, cena e pernottamento.
7º giorno –MADRID
Prima colazione in hotel e visita panoramica di Madrid, quindi, Viale del Prado con le fontane Cibeles e Nettuno, l’esterno dei musei Prado, Thyssen e Reina Sofia e del Parco Buen Retiro. Si prosegue attraversando il quartiere più elegante della città fino a Plaza de Oriente, dove ammiriamo gli esterni del Palazzo reale e dell’Opera. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento con la visita al Palacio Real, residenza reale da Carlo III fino ad Alfonso XIII. Pur non essendo abitato dagli attuali monarchi, rappresenta la residenza ufficiale dei re. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
8º giorno –MADRID
Prima colazione in hotel. Giornata libera fino al trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Madrid per il volo di rientro in Italia.

Ti ricontatteremo a breve!

Nome
Email
Data di partenza
Data di arrivo
Adulti
Bambini
Messaggio



Accetto B


Accetto C

Mappa Escursione

Ti proponiamo

2020-02-15T10:14:36+00:00

About the Author:

Leave A Comment