Sede: Via XXIV Maggio, 1/c Casarsa della Delizia – PN Tel: +39 0434 869452 Mail: info@deliziaclub.com
Filiale: Via Isonzo, 1 – Codroipo – UD Tel: +39 0432 900071 Mail: codroipo@deliziaclub.com

NEI BALCANI tra ORIENTE ed OCCIDENTE: I Laghi di Plitvice e la Bosnia Herzegovina

I Laghi di Plitvice e la Bosnia Herzegovina
Partenza: Dal 05 al 10 Agosto
Prezzo: € 770,0

1°GIORNO: Ritrovo dei Partecipanti e partenza per la Bosnia, terra contesa per secoli da varie potenze, tra le quali l’Impero Ottomano e quello Asburgico. Sosta per il pranzo a BANJA LUKA, quindi proseguimento per la città reale di JAICE ricca di storia e che conta ben 24 monumenti nazionali, tra cui tutto il complesso di fortificazione, l’antico distretto urbano con le tradizionali case turche, le moschee, le chiese ortodosse e cristiane, le catacombe e la chiesa sotterranea, il tempio del Dio Mitra, il compesso dei mulini in legno sui laghi della Piva e le sue fortezze. Visita guidata, quindi sistemazione in hotel e cena.

2° GIORNO: Partenza per TRAVNIK e all’arrivo visita guidata della città natale di Ivo Andric, Premio Nobel per la Letteratura prima di raggiungere la capitale bosniaca (pranzo in corso di visita). SARAJEVO è famosa per essere la città delle quattro religioni, il suo soprannome “la Gerusalemme dei Balcani” e i suoi monumenti ne sono la testimonianza. Qui convivono una accanto all’altra le chiese cristiane e le sinagoghe, le moschee e le chiese ortodosse. Sarajevo è famosa anche per i suoi storici ponti sul fiume Miljacka e per i suoi importanti festival, frequentatissimi e di ogni genere, dalla musica al teatro e al cinema. NeI pomeriggio, visita del pittoresco centro storico cone cena a base di piatti tipici in un’autentica casa turca.

3° GIORNO: Da Sarajevo effettueremo un’escursione giornaliera, con pranzo in corso di visita, alla scoperta dei luoghi descritti così magistralmente da Andric e raggiungeremo VISENGRAD con il famoso »Ponte sulla Drina«, Patrimonio Unesco, prima di raggiungere il Monastero di Dobrun, uno dei più antichi del Paese nel cuore della pittoresca regione montuosa che lo circonda. Rientro in hotel per la cena.

4° GIORNO: Lasceremo la capitale bosniaca in direzione Medjugorie, attraversando splendidi paesaggi. Sosta nell’affascinante MOSTAR, dal fascino tutto orientale, centro principale dell’Herzegovina, per la visita. La città, dilaniata dalle recenti guerre, crocevia tra Oriente ed Occidente, sorge in una splendida valle, circondata da imponenti montagne. Deve il suo sviluppo al fiume Neretva, che in epoca ottomana le permise di diventare un fiorente centro commerciale; il vecchio ponte è il monumento più famoso della città, la quale peraltro deve il suo nome ai “mostari”, gli antichi custodi di quello stesso ponte, dal quale si gode di un panorama mozzafiato. Nel pomeriggio ci recheremo alla scoperta di due meraviglie dell’Herzegovina: BLAGAJ, dove sotto una roccia ripida si trova una delle fonti fluviali più ricche d’Europa e un antico monastero derviscio risalente alla fine del 15° secolo e l’incantevole POCITELJ. L’arrivo in hotel a Medjugorie è previsto per la cena

5°GIORNO: La mattinata sarà dedicata a MEDJUGORIE, piccolo centro dell’Herzegovina interessato da uno dei fenomeni più studiati e controversi, le apparizioni Mariane, respirando l’aria di pace che realmente aleggia in questo luogo. Possibilità, per chi lo desidera, di assistere alla Santa Messa e di salire al colle delle Apparizioni. Nel pomeriggio partenza per la Croazia con sosta in hotel lungo il percorso per la cena ed il pernottamento.

6° GIORNO: Dopo la prima colazione, partenza per il PARCO NAZIONALE DEI LAGHI DI PLITVICE. Inserito dal 1979 nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, il parco occupa una superficie di 33.000 ettari e comprende ben 16 laghi in successione, collegati fra loro da cascate; in questo ambiente sono ospitate diverse specie di animali, fra i quali l’orso bruno, il cinghiale ed il capriolo. Dopo la visita guidata ed il pranzo, partenza con rientro previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE MIN.20 PARTECIPANTI: € 770,00

ISCRIZIONI ENTRO IL 30 APRILE

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman 
  • Sistemazione in hotel cat. 3 stelle con trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° al pranzo dell’ultimo giorno, bevande e tasse di soggiorno incluse
  • Visite guidate ed ingressi come da programma
  • Personale Accompagnante Atman Viaggi 
  • Assicurazione medico-bagaglio.

Le visite potranno essere variate senza alterare il programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • quanto non citato a “La quota comprende”. I prezzi possono subire variazioni, in caso di modifiche del costo di trasporto, diritti e tasse, ingressi e tassi di cambio.

Ti ricontatteremo a breve!

Nome
Email
Data di partenza
Data di arrivo
Adulti
Bambini
Messaggio



Accetto B


Accetto C

Mappa Escursione

Ti proponiamo

2020-02-13T17:44:52+00:00

About the Author:

Leave A Comment